0C773D48-0DB0-47A6-AF6F-22110323C615.JPE

Trucco Permanente

Cosa c'è da sapere

Il permanent make-up, noto anche come dermopigmentazione o micropigmentazione è un tipo di trattamento estetico che attraverso l’inserimento nel derma di appositi pigmenti bioriassorbibili e ipoallergenici ci consente di dare al nostro volto un aspetto migliore, modificandone alcuni tratti che verranno in questo modo abbelliti e corretti: il risultato finale sarà un rinnovato e armonico equilibrio tra le parti. 

Non deve spaventare né indurre in confusione la dicitura TATUAGGIO che spesso richiama alla mente il tattoo artistico vero e proprio. Siamo dinanzi a due tipologie totalmente differenti di tecnica che portano ovviamente a due diversi risultati, sia dal punto di vista dei pigmenti impiegati (come sottolineato sopra), che da quello della durata del lavoro: nel caso di specie si tratta di un tatuaggio non permanente, non definitivo e che quindi necessita di ritocchi periodici lasciandoci soprattutto un margine di modificabilità-correzione nel tempo, aspetto fondamentale se teniamo conto di come col passare degli anni i tratti del nostro volto sono destinati a mutare parallelamente; va da sé che un disegno realizzato su un viso giovane non potrà armonizzarsi allo stesso modo su di uno più maturo. Anche le attrezzature utilizzate non sono le medesime: per il trucco semi-permanente si tratta di strumenti più delicati, pensati apposta per la zona trattata, ossia il viso.

E’ importante ricordare infine che un dermopigmentista, oltre che un tatuatore certificato, è anche un truccatore, ossia un esperto nel campo del visagismo, quindi molto attento alle armonie del volto.

IMG_4131.JPG
55B7CC75-F758-46DE-927D-83175CCF40E2_edi
corso Microblading Roma
586D0192-772E-408C-87AF-D5B333D50BD9.JPG

Il trattamento di trucco semipermanente più richiesto è sicuramente quello delle sopracciglia.

Esse infatti rivestono il ruolo di cornice per il nostro viso e conferire loro la fisionomia più adeguata ci permette di enfatizzare lo sguardo, renderlo più intenso fino a rivoluzionarlo completamente. 

A chi è rivolto il trattamento? Sia a coloro che hanno sopracciglia rade e poco folte, sia a chi in seguito a cure mediche particolarmente aggressive, quali chemio, o patologie come l’alopecia, ne è rimasto completamente privo, sia a chi desidera coprire un vecchio tatuaggio di cui si è pentito nel tempo.

Esistono due tecniche di trucco semi-permanente: la dermopigmentazione con dispositivo elettronico e  il microblading.

La dermopigmentazione si serve di un particolare strumento detto dermografo che deposita nel derma il pigmento garantendo un risultato sorprendentemente naturale in quanto può simulare la direzione di crescita del pelo, per un effetto che sia simile a quello delle vere sopracciglia.

Attraverso apposite sfumature è possibile creare anche effetti iper-realistici e tridimensionali.

Con il Microblading si effettuano delle vere e proprie mini incisioni servendosi di apposite penne la cui punta è formata da una serie di minuscole lame per disegnare i peli in cui poi vengono inseriti pigmenti colorati, sempre ipoallergenici e bio riassorbibili.

Sarà sempre il dermopigmentista a cui vi affiderete a darvi i consigli più adatti a seconda delle vostre esigenze.

PAGAMENTI

DOVE SIAMO

"Jacini Medical"

Via Stefano Jacini 19

Roma - 00191

"AM Academy"

Viale degli Astri 46

Roma - 00144

seguimi sui #social

  • tik
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Cinza ícone do YouTube